Indirizzo musicale

elenco alunni con assegnazione strumento

musica

Nella nostra Scuola Secondaria di I grado di via Zuara 7

per l’anno scolastico 2015-2016 è possibile attivare una classe ad indirizzo musicale

(vedi modulo iscrizione online)

Le famiglie interessate indicheranno, nel modulo di iscrizione on-line, la scelta dell’indirizzo musicale e l’ordine di  preferenza per gli strumenti indicati: violino, clarinetto, flauto traverso, percussioni.

Successivamente gli alunni saranno invitati a sostenere un test di ammissione individuale che verificherà l’attitudine alla musica. Non è necessaria nessuna preparazione musicale; è invece importante provare un interesse generale per la musica.

Il test  attitudinale determinerà l’assegnazione dello strumento, valutate anche le preferenze espresse.

ORARIO: 2 ore settimanali pomeridiane (1 o 2 pomeriggi), in aggiunta alle 30, articolate in: una lezione individuale di strumento e una lezione di teoria e musica d’insieme (piccoli gruppi).

Trattandosi di una scelta di indirizzo, si precisa quanto segue:

• l’impegno è triennale e vincolante
  • è previsto un voto sul Documento di Valutazione, come per le  altre discipline
  • il corso è gratuito.