Istituto Comprensivo Statale Leone Tolstoj

tel. 02 88 44 4459

Consigli di Classe e di Interclasse

Consigli di Classe, Interclasse

Il Consiglio Classe nella scuola secondaria, è costituito dai docenti di classe, da quatto rappresentanti dei genitori ed è presieduto dal Dirigente Scolastico o da un docente suo delegato;

Il Consiglio di Interclasse  nella scuola primaria  è costituito dai docenti di classe, da un rappresentante dei genitori per ciascuna classe  ed è presieduto dal Dirigente Scolastico o da un docente suo delegato.

Il Consiglio di classe e di interclasse si riunisce col compito di agevolare ed estendere i rapporti reciproci scuola/famiglia e ha essenzialmente funzioni propositive con  il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica.

Qualora i Consigli di Classe o Interclasse affrontino unicamente competenze di coordinamento didattico, è esclusa la partecipazione della componente genitori.

Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti nei consigli di classe e di inreclasse. È diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. L’elezione nei consigli di classe si svolge annualmente, mentre per il consiglio di istituto si svolge ogni triennio.

ORARIO SEGRETERIA

LUN-MAR-MER-VEN DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 10:30

GIOVEDI’ DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 11:00

In detti orari l'accesso agli sportelli è libero, ma è sempre preferibile fissare un appuntamento scrivendo a: MIIC8DA00N@istruzione.it